CHI SIAMO

MATE è un laboratorio prove di eccellenza: forti delle nostre competenze interdisciplinari e della nostra vasta attrezzatura, offriamo alle aziende attività personalizzate per la certificazione e la qualifica dei propri prodotti nei settori Automotive, Motorsport, Aerospazio, Difesa e Ferroviario.

Grazie all’adozione di un metodo di ricerca applicata, in MATE certifichiamo le performance e la conformità dei prodotti secondo i principali standard internazionali – nello specifico IEC60068-2, IEC 60721, IEC 61373, FIAT9.90111, FCA CS00056, VW80000, RTCA DO160, MIL STD 810, MIL STD 167, DEF STAN 00 35, RFI IS402 –  per soddisfare le esigenze dei clienti e le dinamiche di mercato .

Realizziamo simulazioni e profili di test personalizzati, raccogliendo i parametri sul campo e riproducendoli in laboratorio. Progettiamo inoltre prove ad hoc per risolvere problemi e difetti che possono insorgere in fase di design.

Siamo nati nel 2010 e oggi siamo uno dei maggiori player globali nel settore dei laboratori sperimentali.

Facciamo parte di ART – Advanced Research Technologies.

Certificazioni

Offriamo al mercato servizi di certificazione e conformità dei prodotti e dei progetti, con l’obiettivo di aiutare le imprese ad ottimizzare offerte e processi produttivi.

Test e Prove

Grazie al nostro bagaglio di esperienze e competenze, unico nel panorama nazionale nell’ambito delle prove avanzate, realizziamo test, indagini sperimentali, sul campo o in laboratorio, per fornire ai nostri partner informazioni immediate, affidabili, esaustive e non intrusive, in diversi settori di applicazione.

Misurazioni

Nell'ottica di un connubio fra prove sperimentali e software numerici, MATE propone al mondo imprenditoriale la realizzazione di catene di misura tradizionali o innovative, commerciali o progettate ad hoc a seconda delle esigenze del cliente.