ACCREDITAMENTI 

LABORATORIO ACCREDITATO ISO 17025

Il Laboratorio prove Mate è accreditato da Accredia con N.1773L conformemente ai requisiti della normativa ISO17025 sia per le prove climatiche, sia per le prove di vibrazione e shock, in ambito automotive, ferroviario, industriale ed aeronautico.

RTCA DO 160G

MATE SRL È IL PRIMO LABORATORIO IN ITALIA ACCREDITATO PER LE PROVE IN AMBITO AERONAUTICO IN ACCORDO ALLA NORMATIVA RTCA DO 160G.

LABORATORIO ACCREDITATO – I VANTAGGI

L’accreditamento dimostra che il soggetto soddisfa sia i requisiti tecnici che quelli relativi al sistema di gestione necessari per offrire dati e risultati accurati e tecnicamente validi per specifiche attività di prova, di analisi e di taratura.

L’accreditamento è anche una forma di assicurazione diretta per le aziende in quanto garantisce tre principali vantaggi:

  • Valorizzazione della qualità dei prodotti;
  • Garanzia di affidabilità e conformità alla legge;
  • Tutela per i produttori.

ACCREDITAMENTI & CERTIFICAZIONI DEL PERSONALE 

ISO/IEC 17025

Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura

accredia
  • Giugno 2019 accreditamento per la normativa ISO/IEC 17025 per le prove di vibrazione e shock a seguito della certificazione ottenuta da Accredia;
  • Gennaio 2022 estensione dei metodi di prova accreditati in accordo alla norma ISO/IEC 17025 alle prove in ambito ambientale;
  • Aprile 2023 estensione dei metodi di prova accreditati in accordo alla norma ISO/IEC 17025 alle prove di umidità, vibrazioni combinate in temperatura ed accelerazione statica in centrifuga.

Clicca qui per scaricare l’elenco delle prove accreditate

Clicca qui per scaricare il certificato

ISO 9001

Esecuzione di prove e misure su apparati elettrici, elettronici e meccanici

Il nostro sistema di gestione per la qualità è inoltre certificato in accordo normativa ISO 9001.

Clicca qui per scaricare il certificato

UNI EN ISO 9712

Qualificazione e certificazione del personale addetto alle prove non distruttive 

Garantiamo ispezioni visive affidabili grazie a metodi ripetibili e riproducibili e al nostro personale altamente qualificato e certificato 2° livello – METODO VISIVO – in accordo alla normativa UNI EN ISO 9712.

Clicca qui per scaricare il certificato

IPC A-610

Acceptability of Electronic Assemblies

IPC

La certificazione CISCertified IPC Specialist –  è l’attestazione rilasciata a seguito di un corso teorico che, come obiettivo principale, ha quello di fornire gli strumenti per valutare l’accettabilità/non accettabilità degli assemblati elettronici, per formare e quindi certificare il personale in grado di applicare in maniera opportuna gli standard stabiliti dall’ IPC.

Clicca qui per scaricare il certificato