ACCREDITAMENTI
ACCREDITAMENTI
LABORATORIO ACCREDITATO ISO 17025
Il Laboratorio prove Mate è accreditato da Accredia con N.1773L conformemente ai requisiti della normativa ISO17025:2017, sia per le prove climatiche, sia per le prove di vibrazione e shock, in ambito automotive, industriale ed aeronautico.
RTCA DO 160G
MATE SRL È IL PRIMO LABORATORIO IN ITALIA ACCREDITATO PER LE PROVE IN AMBITO AERONAUTICO IN ACCORDO ALLA NORMATIVA RTCA DO 160G.
LABORATORIO ACCREDITATO – I VANTAGGI
L’accreditamento dimostra che il soggetto soddisfa sia i requisiti tecnici che quelli relativi al sistema di gestione necessari per offrire dati e risultati accurati e tecnicamente validi per specifiche attività di prova, di analisi e di taratura.
L’accreditamento è anche una forma di assicurazione diretta per le aziende in quanto garantisce tre principali vantaggi:
ACCREDITAMENTI & CERTIFICAZIONI DEL PERSONALE
ISO/IEC 17025:2017
Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura
Clicca qui per scaricare l’elenco delle prove accreditate
Clicca qui per scaricare il certificato
ISO 9001:2015
Esecuzione di prove e misure su apparati elettrici, elettronici e meccanici
Il nostro sistema di gestione per la qualità è inoltre certificato in accordo normativa ISO 9001:2015.
Clicca qui per scaricare il certificato
UNI EN ISO 9712:2012
Qualificazione e certificazione del personale addetto alle prove non distruttive
Garantiamo ispezioni visive affidabili grazie a metodi ripetibili e riproducibili e al nostro personale altamente qualificato e certificato 2° livello – METODO VISIVO – in accordo alla normativa UNI EN ISO 9712:2012.
Clicca qui per scaricare il certificato
IPC A-610
Acceptability of Electronic Assemblies
La certificazione CIS – Certified IPC Specialist – è l’attestazione rilasciata a seguito di un corso teorico che, come obiettivo principale, ha quello di fornire gli strumenti per valutare l’accettabilità/non accettabilità degli assemblati elettronici, per formare e quindi certificare il personale in grado di applicare in maniera opportuna gli standard stabiliti dall’ IPC.
Clicca qui per scaricare il certificato