MISSION E VISION

Il nome “MATE” (“compagno, amico” in inglese) racchiude l’essenza stessa della nostra azienda e la sua missione: diventare un compagno al fianco delle aziende, con cui lavorare a stretto contatto, analizzare giorno per giorno le problematiche di un prodotto o di un progetto e valutarne le possibilità di sviluppo.

Abbiamo l’ambizione di fornire alle imprese italiane ed europee servizi e prodotti a elevato contenuto scientifico, plasmati sulle loro esigenze, secondo un metodo di ricerca applicata che rappresenta per noi la risposta più efficace alle attuali dinamiche di mercato attraverso un supporto ingegneristico avanzato, capace di fornire ed integrare l’attività di R&D.

Interdisciplinarietà, completezza e imparzialità sono i caratteri distintivi con cui validiamo le prestazioni e le conformità di un prodotto: grazie alle attrezzature dei nostri laboratori e alle nostre competenze, siamo infatti in grado di valutare il prodotto nelle sue caratteristiche meccaniche, acustiche e termo-fluidodinamiche, fornendo un supporto completo nella fase di industrializzazione e validazione. Un servizio a completamento del supporto ingegneristico, in termini di Concepting, Engineering e Prototyping.

La ricchezza della nostra offerta ci permette di collocarci in una posizione nuova sul panorama nazionale, come punto di contatto tra mondo universitario e tessuto imprenditoriale, a cui offriamo i nostri servizi per fronteggiare le sfide sempre più pressanti dello sviluppo tecnologico.